Viaggio sulle tracce della Dea

DISPONIBILE SU RICHIESTA (anche piccoli gruppi). Compila il form in fondo alla pagina per essere ricontattato/a il prima possibile.

Viaggio sulle tracce della Dea

Un percorso di 4 giorni per riscoprire le nostre radici più profonde attraverso un viaggio indietro nel tempo.

Andremo all’origine della spiritualità europea e mediterranea, un tempo in cui la Dea era riconosciuta come principio creatore della vita, il principio più sacro che potesse essere immaginato.

Esploreremo quei luoghi, santuari antichissimi, dove si onorava e venerava la Dea e dove la Dea riaccoglieva i suoi figli nel proprio grembo, dopo il passaggio della vita terrena. Quei luoghi dove avveniva la necessaria trasformazione e rigerenerazione che avrebbe portato a nuova vita, NEL CICLO ETERNO DELLA VITA E DELLA MORTE.

UNISCITI A NOI in questo affascinante viaggio, un viaggio dentro e fuori.

Approfondiremo gli antichi culti come documentati dalle testimonianze archeologiche, dalla rappresentazioni artistiche e dalla mitologia.

Faremo un’esperienza contemplativa e di ascolto, per immergerci totalmente nella magia di luoghi sacri fuori dal tempo.

Accompagna il viaggio Ilaria Montis, archeologa professionista, iscritta al Registro Regionale delle guide turistiche, educatrice museale e insegnante mindfulness.

 

 

PROGRAMMA DEL VIAGGIO SULLE TRACCE DELLA DEA

1° giorno Sassari-Ossi

Mattina: “La grande Dea del Neolitico e il santuario di Monte d’Accoddi”.
Pomeriggio: Morte e rinascita nel grembo della Dea: visita alle domus de janas di Mesu e Montes e S’Adde Asile (Ossi).

2° Giorno Oschiri

Mattina: “L’altare rupestre e il sito di Santo Stefano: possibili connessioni al culto della Dea”.
Pomeriggio: visita al Santuario di Nostra Signora di Castro.

3° giorno Paulilatino

Mattina: Parco archeologico di Santa Cristina (Paulilatino). “L’acqua, la Dea, e la Luna”.
Pomeriggio: Spostamento al nuraghe Lugherras (Paulilatino). “Il nuraghe Lugherras e il culto della Dea Demetra”.

4° giorno Cagliari

Mattina: visita al Museo Archeologico di Cagliari, dove potremo ammirare le statue della Dea Madre e delle altre dee. 
Pomeriggio: dopo la pausa pranzo sul mare, concluderemo il nostro viaggio con una bella escursione al promontorio della Sella del Diavolo, dove anticamente si trovava il tempio di Astarte-Venere Ericina.

viaggio sulle tracce della Dea

Ulteriori informazioni

QUOTE DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO SULLE TRACCE DELLA DEA E ALTRE SPESE

La quota di partecipazione individuale comprende:

  • L’intero itinerario accompagnati da Ilaria Montis. Una guida esperta, archeologa professionista, con più di 20 anni di studi alle spalle e una perfetta conoscenza dei luoghi e del territorio. Leggi la mia storia.
  • Approfondimenti archeologici su tutti i siti visitati, con pieno coinvolgimento attivo dei partecipanti e approfondimento sui temi del viaggio.
  • Attività esperienziali guidate: pratiche di consapevolezza (mindfulness) e contemplazione, camminata consapevole, condivisione dell’esperienza con tutto il gruppo.
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati: se non sei soddisfatto/a del viaggio la tua quota verrà interamente rimborsata. Leggi le recensioni su Facebook .
  • Garanzia save your money: se per qualsiasi motivo non puoi partecipare al viaggio, se disdici entro 30 giorni dall’inizio dello stesso verrai interamente rimborsat*. MA ATTENZIONE!! Se disdici dopo il termine potrai utilizzare un BONUS, corrispondente alla cifra che hai speso, per partecipare a qualsiasi altro viaggio di Sardegna Sacra. Il bonus è anche cedibile a terze persone e non ha scadenza.

La quota NON comprende:

Viaggio da e per la Sardegna, pernottamenti, pasti, trasporti, biglietti di ingresso alle aree archeologiche dove previsti, assicurazione di viaggio.

Per info su l’Assicurazione di viaggio clicca qui
Per trovare i voli più convenienti clicca qui

Pernottamenti e pasti

I pernottamenti e i pasti sono a carico dei partecipanti e sono liberi. Tuttavia per poter condividere anche la serata assieme sono consigliate le seguenti strutture:

Notti 1 e 2: Agriturismo Pedru Caddu di Tula, dove consumeremo anche la cena.

Notte 3: Hotel Italia o Marina Hostel, Cagliari.

Per la prenotazione delle camere contattaci subito dopo la prenotazione.

I trasporti: 

Auto propria. Per chi fosse privo di auto è possibile usufruire di alcuni posti auto oppure essere messo in comunicazione con altri partecipanti per noleggiare assieme un auto, condividendo i costi.

Per qualsiasi informazione o chiarimento e per coordinare le auto contattaci.

Viaggio: per partecipare al tour è necessario essere a Sassari la mattina del 1° giorno, l’orario di inizio del tour potrà essere adattato in caso di arrivi ad Alghero la mattina stessa (arrivi non oltre le ore 9.30). L’ultimo giorno la fine del programma è prevista nel pomeriggio attorno alle 17.00 a Cagliari, è possibile pertanto prendere l’aereo da Cagliari la sera stessa. Si consigliano voli in partenza non prima delle 19.00.

Per viaggiare sicuro consulta le proposte di Viaggi Sicuri

 

NB – La presente proposta non è da intendersi come vendita di pacchetto turistico, ma semplicemente come offerta di guida turistica personalizzata.

Leggi le testimonianze di chi ha partecipato al viaggio:

[/fusion_text]

Nicoletta Izzo:

Cara Ilaria, il viaggio che abbiamo fatto insieme l anno scorso è stato per me l inizio di un percorso turistico e spirituale che è continuato nei mesi successivi.. Accompagnati da te e dalle traccie che la Dea ha disseminato dal nord al sud della Sardegna abbiamo giocato ad una caccia al tesoro unica nel suo genere! Un gioco dell ‘oca a tappe dove abbiamo scoperto che la Sardegna offre la possibilità di perdersi fra nuraghe, pozzi, domus, dolmen… E diventare parte del gioco… E poi ritrovarsi più spirituali. Quando sono tornata, la Dea mi ha guidato nelle letture e nei video di una Sardegna nuova e  spingendomi a ritornare anche da sola alla ricerca di aspetti insoliti di una regione dove ci si sente catapultati di colpo in terre magiche…

Nicoletta Izzo, Nicoletta Izzo
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

 

Per ulteriori informazioni contattaci: +393208492880, sardegnasacra@gmail.com

Il Viaggio sulle tracce della Dea è disponibile anche su richiesta. Compila il form qui sotto e sarai ricontattato/a al più presto!