Sardegna tra sfumature di verde e di blu

Trekking tra Natura e Archeologia

29 Marzo-4 Aprile

5-11 Maggio

Ottobre 2025 date in via di definizione

UN ITINERARIO DIVERSO PER OGNI STAGIONE!

SOLO 16 POSTI DISPONIBILI!

Clicca qui per compilare il form e ricevere maggiori informazioni!

Un bellissimo viaggio escursionistico che, nell’itinerario di giugno, si snoda tra Barbagia di Seulo, Ogliastra e Barbagia di Nuoro, al centro della Sardegna, nel suo cuore montuoso. Mentre nell’itinerario di settembre e ottobre partiremo dall’Oristanese per raggiungere poi l’Iglesiente, con le alte scogliere a picco sul Mediterraneo Occidentale. Concluderemo in uno dei tratti di costa più belli e famosi della Sardegna, con una serie di bianche spiagge dunose e deliziose calette.

Un percorso di 7 giorni, tra i silenzi e i suoni della Natura, in una dimensione contemplativa per rigenerarsi completamente e ritrovare il proprio equilibrio interiore.

Seguiremo sentieri che ci faranno conoscere il cuore più aspro e antico dell’isola, scopriremo tracce di antiche civiltà e la loro saggezza senza tempo, impressa in opere imponenti che resistono ai millenni.

Un cammino per nutrire anima e corpo attraverso il contatto con la bellezza e la magia di un’isola antichissima. Abbiamo scelto la primavera, la stagione più bella per il trekking, perché ci permette di godere al massimo del tripudio di colori della Natura che rinasce.

Il viaggio è guidato da…

Laura Uselli, guida turistica e collaboratrice del progetto Sardegna Sacra, ha lavorato presso il Sistema Museale di Carbonia ed è stata per diversi anni Responsabile di gestione del Parco archeologico di Montessu a Villaperuccio.

Vanessa Bachis, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE e insegnante di Hatha Yoga, ha vissuto quasi 10 anni fra Germania, Australia e Spagna. Nelle sue escursioni propone un approccio di una connessione consapevole con tutti gli elementi della natura, e di visione del cammino stesso come meta del percorso.

Mettendo insieme le nostre diverse esperienze e professionalità, vi proponiamo un percorso che unisce trekking in Natura e percorsi alla scoperta delle civiltà antiche. Vogliamo offrire un’esperienza davvero speciale a chi è alla ricerca di un viaggio con un approccio consapevole, contemplativo e meditativo. Attraverso il movimento del corpo nella Natura e l’attenzione cosciente ai nostri sensi e alle nostre emozioni ritroveremo parti di noi stessi e la naturale connessione alla Terra e agli elementi della Natura.

Clicca qui per compilare il form e ricevere maggiori informazioni!

Un cammino consapevole, un viaggio dentro di sé.

Ma allo stesso tempo riscopriremo il valore della condivisione delle esperienze e lo spirito comunitario.

Il numero di partecipanti è limitato a un massimo di 16 persone, un gruppo piccolo di persone con interessi affini, per potervi accompagnare in modo ancora più approfondito e personalizzato.

Se tutto ciò ti risuona e pensi di poter essere una di quelle 16 persone che vivranno questa esperienza insieme

NON ASPETTARE!