Week-end archeologico-esperienziale in Gallura 10-12 Giugno

/Week-end archeologico-esperienziale in Gallura 10-12 Giugno

Week-end archeologico-esperienziale in Gallura 10-12 Giugno

[huge_it_share]
startrail_20111225_tg-pascaredda_no_focus_b_ok_rid1

(Fotografia di Vittorio Mazzarello https://vittoriomazzarello.wordpress.com/)

Un tour archeologico-esperienziale per scoprire i siti archeologici più importanti della Gallura, luoghi sacri dove gli antichi onoravano e celebravano i grandi principi che regolano l’esistenza.
Luoghi che al di là dell’aspetto puramente storico legato al loro essere testimonianze del passato, attraverso la riappropriazione della conoscenza seppur parziale del loro significato, possono trasmetterci il loro messaggio e la loro forza anche nel presente, permettendoci di annullare le barriere spazio-temporali per vivere una piena esperienza di presenza e ascolto nel qui e ora.
Durante le giornate faremo anche pratiche di meditazione e di ascolto consapevole del corpo, camminata in presenza
( facoltative ) e condivisione delle esperienze.
Ogni giorno visiteremo diversi siti, immersi negli splendidi scenari naturali della Gallura.
PROGRAMMA
Venerdì 10 Giugno
ore 15.00 ritrovo dei partecipanti a Santa Teresa di Gallura.
ore 15.00-18.00 escursioni e pratiche di consapevolezza nei siti archeologici.
Sabato 11 Giugno
ore 8.00 pratiche di meditazione
ore 9.00 colazione
ore 10.00 -18.00 escursioni e pratiche di consapevolezza nei siti archeologici. Pranzo al sacco
Domenica 12 Giugno
ore 8.00 pratiche di meditazione
ore 9.00 colazione
ore 10.00 -16.00 escursioni e pratiche di consapevolezza nei siti archeologici. Pranzo al sacco
ALLOGGIO E INFORMAZIONI LOGISTICHE
Per chi non è della zona ci sarà la possibilità di alloggiare con il gruppo in una splendida villa a Santa Teresa, a poca distanza dal mare e immersa nella natura. I partecipanti potranno condividere l’uso della cucina e preparare i pasti liberamente in condivisione, creando in modo spontaneo.
Per partecipare è necessario avere l’auto, per chi non avesse disponibilità è possibile condividere l’auto con altri partecipanti comunicandolo al momento dell’iscrizione.
Per chi pernotta nella villa sarà possibile scegliere in modo autonomo per quante notti fermarsi, arrivando e partendo secondo le proprie esigenze, anche nei giorni precedenti e successivi al weekend.
È possibile anche pernottare autonomamente e partecipare alle sole attività proposte.
ADESIONI
Per iscrivervi è sufficiente prenotare entro il 3 Giugno, scrivendo o chiamando al 340 6615257, indicando anche il numero di notti che si intende rimanere nella villa. il pernottamento è facoltativo, è possibile partecipare alle attività provvedendo in modo autonomo al pernottamento. è possibile anche partecipare a giornate singole versando la sola quota della giornata a cui si partecipa.
Per maggiori informazioni sulle attività e sui siti che visiteremo: 320 8492880.
ATTENZIONE ! l’evento è un viaggio tra amici organizzato privatamente. non è da intendere in nessun modo come vendita di un pacchetto turistico. le quote di partecipazione indicate per il pernottamento sotto sono da intendere come offerta libera per contribuire all’affitto della casa e alle spese organizzative, in amicizia e fiducia reciproca.
Quote di partecipazione: la quota di partecipazione all’intero weekend è di 50 euro. Per pernottare nella villa sono richiesti 20 euro a notte a persona, con possibilità di trattenersi il numero di notti desiderato in base alle proprie esigenze. Tutti i pasti sono a carico dei partecipanti, uso cucina incluso nella quota del pernottamento. Nella villa sono presenti due cucine atrezzate.
By |2017-03-01T20:54:14+00:00Maggio 30th, 2016|Eventi, Viaggi alla scoperta dei Santuari Ancestrali|2 Comments