Viaggio nel tempo al centro della Sardegna viaggio archeologico esperienziale

/Viaggio nel tempo al centro della Sardegna viaggio archeologico esperienziale

Viaggio nel tempo al centro della Sardegna viaggio archeologico esperienziale

Area_archeologica_di_Pranu_Muttedu_-_La_Triade_01Viaggio disponibile su richiesta Estate 2018
Un itinerario unico che si snoda nel cuore della Sardegna per toccare siti eccezionali come l’area sacra e necropoli di Pranu Mutteddu, il Nuraghe Arrubiu, il villaggio santurio di Santa Vittoria, il grande tempio di Domu de Orgia a Esterzili, visiteremo il museo delle statue menhir di Laconi e il complesso megalitico di Biru e’ Concas celebre per l’altissima concetrazione di menhir… i nuraghi Nolza e Talei.. e altro ancora… scorpriremo luoghi unici, dove il tempo sembra essersi fermato e ci metteremo in contatto con la parte più profonda di noi stessi attraverso la meditazione, l’ascolto e la contemplazione

Conduce il viaggio Ilaria Montis, archeologa, regolarmente iscritta al Registro regionale delle Guide Turistiche, insegnante mindfulness.

Area_archeologica_di_Pranu_Muttedu_-_Menhir_01PROGRAMMA

Giorno 1
ore 10.00 ritrovo partecipanti a Cagliari; mattina: visita del parco archeologico di Pranu Mutteddu; pomeriggio: visita del nuraghe Arrubiu.

Giorno 2
mattina: visita del tempio a megaron di Domu de Orgia di Monte Santa Vittoria e della fonte sacra di Monte Nuxi (Esterzili); pomeriggio visita del Nuraghe Adoni (Villanovatulo)

orroli-nuraghe-arrubiuGiorno 3
mattina: visita del villaggio santuario di Santa Vittoria ; pomeriggio: visita della tombe dei giganti Aiodda e del Nuraghe Is Paras;

Giorno 4
mattina: Museo delle Statue Menhir di Laconi; Visita del Nuraghe Nolza; pomeriggio: visita dell’area archeologica megalitica di Biru e Concas e del nuraghe Talei. Fine attività prevista per le 16.30.

247- Nuraghe rectangulaire, site de San Mauro, Mandrolisai, 28:03:2016INFORMAZIONI LOGISTICHE

Il viaggio comincia a Cagliari il 14 Settembre alle ore 10.00 e termina a Sorgono il 17 Settembre tra le 16 e le 17. Gli spostamenti saranno con auto propria o car sharing, sono disponibili posti in auto per chi fosse privo di mezzo.

Pernottamenti: i partecipanti sono liberi di pernottare in strutture di propria scelta ovvero in quelle consigliate. Il punto di riferimento logistico per i 3 giorni sarà Orroli. Si consiglia il BB Sa Pardina di Orroli. Le cene saranno in piccole trattorie locali dove sarà possibile gustare cucina tipica. Ogni partecipante è comunque libero di dormire e mangiare dove preferisce, senza alcun tipo di vincolo.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione per il viaggio è di 110 euro comprendenti contributo spese organizzative e servizio di guida archeologica personalizzata). Bambini fino a 13 anni gratis.
IMPORTANTE! Le quote si riferiscono a un numero minimo di 6 persone. Gruppi più piccoli potranno comunque prenotare il tour pagando una quota a persona più alta.
La quota non comprende: pernottamenti e cene, che verranno pagati direttamente alle strutture ospitanti. Ai partecipanti verranno date indicazioni su dove alloggiare e mangiare.
La quota non comprende: pranzi al sacco e spese di benzina, biglietti di ingresso ai siti archeologici (variabili in base al numero di persone).

ULTERIORI INFORMAZIONI:
sardegnasacra@gmail.com ; 320 8492880

 

By |2018-05-13T18:49:52+00:00Luglio 22nd, 2017|Eventi, Viaggi alla scoperta dei Santuari Ancestrali|0 Comments