Tra Cielo e Terra Acqua e Fuoco, notti di Luna Piena nel Gennargentu

/Tra Cielo e Terra Acqua e Fuoco, notti di Luna Piena nel Gennargentu

Tra Cielo e Terra Acqua e Fuoco, notti di Luna Piena nel Gennargentu

Dal 24 al 26 Agosto 2018
Prenota Subito!

Nella natura incontaminata dei boschi del Gennargentu a Villagrande Strisaili, a 1200 metri d’altezza, ai piedi di Punta La Marmora passeremo tre giorni insieme, nell’incantevole rifugio montano di Erbe Lathori.

Qui, senza elettricità, bevendo l’acqua pura della fonte, e immergendoci completamente nella potente essenza di questo angolo di Paradiso, sperimenteremo un contatto profondo con il nostro corpo, con la nostra Anima e con la Natura da cui saremo cullati e nutriti, attraverso i suoni, i profumi, i colori, la vibrazione di piante e rocce.

Durante le giornate faremo delle passeggiate per conoscere le fonti e le piante millenarie, per sentire tutta la potenza della montagna, il cuore roccioso della Sardegna. Qui in un luogo popolato da aquile e mufloni ci fermeremo a meditare e contemplare, celebreremo insieme attraverso canti, suoni e danze riuniti alla sera intorno al fuoco. Ci prenderemo il giusto tempo per poter semplicemente godere dell’esperienza che stiamo sperimentando, per poter semplicemente Essere ed entrare in ascolto di noi stessi.

Accompagnano i partecipanti:

Ilaria Montis, archeologa, guida turistica e insegnante mindfulness e

Andrea Porrà counselor e operatore olistico, costellatore familiare e spirituale, praticante sciamanesimo europeo

PROGRAMMA

Venerdì:

Ritrovo ore 10.00 presso Distributore Bar l’Altura SS 389VAR (nei pressi del bivio per Villanova Strisaili).

Mattina: Visita al Villaggio-santuario nuragico di S’Arcu e Is Forros e a seguire spostamento alle cascate di Baumela per la pausa pranzo, dove sarà possibile fare un bagno tonificante nelle fresche acque della piscina naturale.

Pomeriggio: spostamento in fuoristrada verso il rifugio Erbe Lathori. All’arrivo sistemazione e relax, benvenuto e inizio attività.

Sera: dopo cena intorno al fuoco contatto con lo Spirito del Luogo e lavoro con gli Antenati

Sabato:

Mattino: meditazione e mindfulyoga (facoltativo) ; colazione; passeggiate e altre attività; Pausa Pranzo e a seguire tempo libero; Pomeriggio: Costellazioni Familiari e Spirituali; Sera: dopo cena intorno al fuoco: danze e canti e a seguire Meditazione del Plenilunio.

Domenica:

meditazione e mindfulyoga (facoltativo) ; colazione; passeggiate e altre attività; Pausa Pranzo e a seguire tempo libero. Condivisione finale e partenza dal rifugio entro le 16.00-17.00; Rientro alle auto stimato entro le 18.00-18.30

INFORMAZIONI LOGISTICHE

Sistemazioni: il pernottamento sarà all’interno del pinneto (camerata a 8 posti), oppure in tenda (disponibile al rifugio o portata dai partecipanti, chiedere al momento della prenotazione).

Indicazioni: l’evento è aperto a tutti e non presenta particolari difficoltà, le passeggiate sono accessibili a tutte le persone senza particolari problemi motori. Si richiede spirito comunitario e buona capacità di adattamento nella condivisione degli spazi.

Cosa Portare: tappetino e sacco a pelo, scarpe da trekking (obbligatorie), vestiario comodo e caldo (pantaloni lunghi, magliette termiche, pile, giacca a vento impermeabile), torcia, pranzo al sacco per il pranzo di sabato (tutti gli altri pasti son compresi nella quota)

Trasporti e Transfer: I trasporti fino al luogo dell’appuntamento sono a carico dei partecipanti e non compresi nella quota. Sarà possibile lasciare le auto in un terreno privato e recintato durante la permanenza al rifugio. Per chi viene da fuori o è senza macchina, è possibile prenotare un servizio transfer a costo aggiuntivo, oppure car sharing con altri partecipanti, comunicandolo prima o al momento della prenotazione.

Pasti: eccetto il pranzo di venerdì (al sacco a cura dei partecipanti) tutti gli altri pasti fino alla domenica a pranzo verranno consumati nel rifugio e sono compresi nella quota di partecipazione. I pasti saranno leggeri a base di prodotti locali e freschi. Possibilità di mangiare vegetariano, vegano o di chiedere alternative per le intolleranze alimentari (comunicare le esigenze alimentari al momento dell’iscrizione).

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI

La quota di partecipazione è di 250 euro, di cui 130 per Guida archeologica e turistica, tutte le attività in programma (passeggiate, meditazione, semnari e altre attività esperienziali a cura di Ilaria Montis e Andrea Porrà), 120 euro, da pagare direttamente al rifugio, che compendono trasporto in fuoristrada per e dal rifugio (1.20 h di viaggio), pernottamento per due notti e tutti pasti al rifugio. Assicurazione e tessera Associazione Erbelathori Trekking.

ATTENZIONE! Per chi si iscrive entro il 10 Luglio la quota è scontata a 220 euro

ATTENZIONE! per motivi logistici l’evento è aperto a solo 10 partecipanti

Per confermare la propria partecipazione compilare il form al link:

https://goo.gl/forms/rHBAudrUPydIK3Ms2

e seguire le istruzioni che vi verranno inviate via mail per il versamento dell’acconto.

La quota non comprende: biglietto di accesso all’area archeologica di S’Arcu e Is Forros (3 euro), pranzo al sacco del venerdi.

 

Prenota Subito!

 

MAGGIORI INFO:

Ilaria: +39 320 8492880, sardegnasacra@gmail.com

Andrea: +39 349 5776275 info@andreaporra.it

By |2019-02-06T14:01:26+00:00Giugno 12th, 2018|Eventi|0 Comments