La Magia del Gennargentu viaggio archeologico

/La Magia del Gennargentu viaggio archeologico

La Magia del Gennargentu viaggio archeologico

Viaggio nella Sardegna interna e sconosciuta
Disponibile da Luglio a Novembre 2019 su richiesta!!


Un viaggio di 3 giorni in cui esploreremo alcuni degli angoli più celati della Sardegna, nel cuore montuoso del Gennargentu, tra nuraghi, tombe dei giganti, antichi santuari, monumenti naturali e paesaggi montani mozzafiato. Ci immergeremo nello spirito dei luoghi entrando in stretto contatto con essi e con l’anima della Sardegna più autentica, scoprendone la storia e il significato.

54- Gennargentu, 26:03:2016

Tra i siti che visiteremo, il magico Nuraghe Ruinas col suo villaggio, situato sulle pendici del Gennargentu a 1200 d’altitudine, resteremo incantati dallo spettacolare torrione roccioso di Perda Liana, sperimenteremo la meditazione in diverse tombe dei giganti della zona, visiteremo i santuari nuragici di S’Arcu e Is Forros e Gremanu… e altre sorprese 🙂

Il viaggio esperienziale è guidato da Ilaria Montis, archeologa e insegnante mindfulness, guida turistica iscritta al Registro Regionale.

PROGRAMMA

Giorno 1 – Partenza da Cagliari. Visita del Nuraghe Ruinas (Arzana). Visita del torrione di Perda Liana e passeggiata. Pernottamento a Villanova Strisaili.

Giorno 2 – Mattina: visita del Santuario Nuragico di S’Arcu e Is Forros (Villagrande Strisaili); pausa pranzo e bagno alle cascate Baumela; Pomeriggio: meditazione ascoltando il suono dell’acqua (falcoltativa); visita alle tombe dei giganti e santuario di nuragico di Sa Carcaredda.

Giorno 3 – Mattina: visita della tomba dei Giganti Pradu de su Chiai; visita del Santuario Nuragico di Gremanu e pausa pranzo presso il sito; visita delle tombe dei Giganti Madau (Fonni). Termine delle attività previsto attorno alle 17.00.

81- Déjeuner près de Villagrande-Strisaili, cascade, Gennargentu 26:03:2016INFORMAZIONI LOGISTICHE

Spostamenti con auto propria o car sharing. Per chi fosse privo di mezzo, ci sarà la possibilità di car sharing o in alternativa, in base alle esigenze del gruppo, di noleggiare una macchina o un pulmino.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione al viaggio per il servizio di accompagnamento e guida archeologica è di 150 euro a persona. Bambini fino a 13 anni gratis.
La quota si riferisce a un numero minimo di 8 paganti. Per gruppi più piccoli è possibile ugualmente prenotare con quota maggiorata. Numero massimo 15 partecipanti.

La quota non comprende: pranzi al sacco, benzina, biglietti di ingresso ai siti archeologici. I prezzi dei biglietti ai siti possono variare in base al numero di persone.

PERNOTTAMENTI: É possibile alloggiare all’Hotel La Strega a Villanova Strisaili.
Nota: il servizio offerto non è da intendersi in nessun modo come vendita di un pacchetto turistico. La quota si riferisce esclusivamente al servizio di accompagnamento e guida.

COSA PORTARE
Abbigliamento comodo e caldo (pantaloni lunghi e pile felpa e giacca per la sera), scarpe da montagna o da ginnastica e con suola antiscivolo, torcia elettrica, tappetino o telo per sedersi a terra.

ADESIONI

Per concordare la data del tuo tour e per maggiori informazioni contattaci:
+393208492880; sardegnasacra@gmail.com

 

By |2019-03-14T17:20:02+00:00Dicembre 1st, 2018|Eventi, Viaggi alla scoperta dei Santuari Ancestrali|1 Comment