Nuragando al Nuraghe Santu Antine

/Nuragando al Nuraghe Santu Antine
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

PRENOTA SUBITO! CLICCA QUI

Una nuova tappa di Nuragando nella Valle dei Nuraghi. Un’intera giornata dedicata ai nuraghi, edifici simbolo della Sardegna e della civiltà nuragica.

Inizieremo con una visita approfondita al grandioso Nuraghe Santu Antine a Torralba, uno dei nuraghi più straordinari della Sardegna e probabilmente il più bello in assoluto, nonchè attualmente il più conservato in elevato con i suoi imponenti 18 metri di altezza.

Alla visita del Santu Antine dedicheremo l’intera mattinata: parleremo di archeologia e illustreremo le scoperte più recenti; ma anche di archeoastronomia, e del mondo simbolico e spirituale della civiltà dei nuraghi.

Dopo la pausa pranzo esploreremo il bellissimo Nuraghe Ruiu, di cui è attualmente visitabile e perfettamente conservato il primo piano.

La giornata è guidata da Ilaria Montis, archeologa, educatrice museale e guida turistica iscritta al Registro Regionale.

PRENOTA SUBITO! CLICCA QUI

PROGRAMMA

ore 10.00 – Ritrovo davanti alla biglietteria del Nuraghe Santu Antine.

Mattina – Visita del Nuraghe. A seguire pausa pranzo (pranzo al sacco).

Pomeriggio – Visita del Nuraghe  Ruiu, e conclusione della giornata.

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo, scarpe adatte alla campagna, pranzo al sacco (al nuraghe Santu Antine è presente un bar con punto ristoro).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione alla giornata è di 20 euro (per chi partecipa al seminario del 9 Marzo a Sassari la quota è 25 euro per seminario+escursione, clicca qui per maggiori informazioni.). Bambini gratis

La quota comprende Visita guidata archeologica riservata al gruppo a tutti e tre i siti in programma con approfondimenti e coinvolgimento attivo dei partecipanti.

Nella quota NON è compreso il biglietto di ingresso al Nuraghe Santu Antine (6 euro intero, 4 euro ridotto). Il biglietto verrà fatto all’arrivo di tutti i partecipanti alla giornata. Per maggiori informazioni su ridotti e gratuità clicca qui.

PRENOTA SUBITO! CLICCA QUI