Eclissi di Luna Piena nella Foresta di Sa Fraigada (Bultei)

/Eclissi di Luna Piena nella Foresta di Sa Fraigada (Bultei)

Eclissi di Luna Piena nella Foresta di Sa Fraigada (Bultei)

27-28-29 Luglio 2018

In occasione della Luna Piena con eclissi che ci sarà la sera del 27 Luglio ci incontreremo nella magica foresta di Sa Fraigada, a Bultei, a 1000 metri d’altezza, per passare tre giorni insieme immersi in una splendida natura. Ci incontreremo la sera del 27 per assistere all’eclissi e celebrare insieme questo momento con meditazioni, canti e suoni ancestrali intorno al fuoco.

Ci sarà la possibilità di campeggiare liberamente nell’area della foresta dal venerdì alla domenica. Il sabato mattina e la domenica mattina faremo passeggiate per visitare gli antichi luoghi sacri della zona, come il bel Nuraghe Tilariga e le tombe dei giganti Sas Presones. La sera e dopo cena ci riuniremo per meditare e celebrare la Luna Piena con attività esperienziali di gruppo, suoni, canti e danze.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Usulvisi in collaborazione con Sardegna Sacra e Andrea Porrà – Scarabeo di Luce. I percorsi sono curati dall’Associazione Culturale Usulvisi, le visite ai siti e le attività di meditazione e le altre attività esperienziali in programma sono guidate da Ilaria Montis, archeologa guida turistica e insegnante mindfulness, e da Andrea Porrà, operatore olistico e praticante sciamanesimo europeo.

PROGRAMMA

Venerdì ore 17.00 – Ritrovo partecipanti a Bultei. Spostamento a Sa Fraigada e sistemazione. Presentazioni e introduzione. A seguire cena in condivisione. Dopo cena meditazione della Luna Piena e osservazione dell’eclissi al Nuraghe Su Tassu.

Sabato: Mattina – Passeggiata al Nuraghe Tilariga ; Pomeriggio dalle 17.00 attività di gruppo; Dopo cena suoni, canti e danze intorno al fuoco

Domenica mattina – Passeggiata alle tombe dei giganti Sas Presones e meditazione; pranzo condiviso a Sa Fraigada; Pomeriggio condivisione finale.

INDICAZIONI LOGISTICHE

Trasporti – si intendono con auto propria, sarà cura degli organizzatori mettere in contatto i partecipanti per poter diminuire il numero di auto (comunicare al momento dell’adesione se si cerca passaggio o se si hanno posti nella propria auto)

Pernottamenti – sarà possibile campeggiare liberamente con tenda propria nell’area della foresta di Sa Fraigada, nelle aree indicate dagli organizzatori. Per motivi organizzativi e logistici è necessario conoscere anticipatamente il numero di tende e di persone, per cui si raccomanda di dare la propria adesione in anticipo. Ci sarà la possibilità di utilizzare un bagno nei locali della Forestale.

Pasti – Ogni partecipante provvederà a portare cibo sufficiente per sé per tutta la durata dell’evento. Nei pressi della foresta non sono presenti punti di ristoro o bar. Si raccomanda di portare con sé alimenti già pronti, che possano durare per due giorni anche senza frigorifero. I pasti saranno in condivisione. Per l’approvvigionamento idrico è possibile usufruire dell’acqua della sorgente.

Abbigliamento – Scarpe da trekking (obbligatorie), abbigliamento caldo per la sera, la temperatura scende molto la sera (pantaloni lunghi, maglia termica e pile, giacca a vento).

Cosa portare – Tenda, sacco a pelo e materassino, torcia, cibo sufficiente per il proprio fabbisogno, asciugamano e costume da bagno (sarà possibile utilizzare delle doccie all’aperto), per diminuire la spazzatura e salvaguardare l’ambiente si raccomanda di portare stoviglie e contenitori NON usa e getta, saponi solo se completamente biodegradabili. Ogni partecipante provvederà a portare via la propria spazzatura. Chi vuole, e ne ha la disponibilità, può portare strumenti musicali o percussioni per le serate intorno al fuoco.

QUOTE – L’evento non è a scopo di lucro, si richiede per partecipare un contributo spese organizzative di 50 euro (dal venerdì alla domenica), 20 euro per chi si ferma una sola giornata. Poiché i telefoni a Sa Fraigada non hanno campo, si prega di avvisarci qualche giorno prima se ci volete raggiungere il sabato o la domenica.

ADESIONI
Per motivi logistici la propria adesione va comunicata in anticipo, comunicando numero di persone e tende con mail a sardegnasacra@gmail.com
Per ulteriori informazioni sul programma e la logistica e su come arrivare:
Ilaria: +39 320 8492880
Per le informazioni logistiche e organizzative:
Annalisa: +39 349 2518478
Per ulteriori informazioni sul programma delle attività esperienziali:
Andrea: +39 349 5776275

By |2018-08-03T20:40:52+00:00Giugno 30th, 2018|escursioni, Eventi|0 Comments