ArcheoTrekking alla Sella del Diavolo (Cagliari)

/ArcheoTrekking alla Sella del Diavolo (Cagliari)

ArcheoTrekking alla Sella del Diavolo (Cagliari)

19 Gennaio 2019

Cala Mosca – Sella del Diavolo – Cagliari
Escursione disponibile su richiesta anche in altre date (minimo 4 persone)

Una nuova passeggiata archeologica sul promontorio di Capo Sant’Elia, conosciuto da tutti come Sella del Diavolo. Un luogo di grande fascino, abitato nell’antichità e noto per la presenza del tempio della Dea Astarte, dea dell’amore e protettrice dei naviganti. Qui potremo inoltre potremo godere di una vista eccezionale sulla città e sul mare. Saliremo sulla cima del promontorio praticando la camminata consapevole, una volta arrivati racconteremo la storia del sito archeologico. Visiteremo inoltre i resti della torre medievale, le cisterne e le cave. Durante la mattinata faremo delle soste durante le quali svolgeremo pratiche di meditazione guidata, contemplazione e ascolto (le pratiche non sono obbligatorie).
L’escursione è guidata da Ilaria Montis, archeologa e insegnante mindfulness, iscritta al Registro delle Guide turistiche.

Prenota Subito!

PROGRAMMA

Ritrovo partecipanti a Cala Mosca, presso fermata autobus, ore 10.30. Salita alla cima del promontorio, visita del sito e approfondimenti archeologici. Cenni sugli aspetti ambientali, a seguire pratiche di meditazione guidata e contemplazione (facoltativo). Condivisione finale e rientro. Termine attività previsto entro le ore 13.30

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo e adatto alla campagna e giacca antivento con cappuccio, scarpe da trekking (o scarpe da ginnastica con suola antiscivolo) Non saranno accettati partecipanti con scarpe non idonee, cuscino o tappetino per sedersi, acqua.

ULTERIORI INFO
Le pratiche sono facoltative, e adatte a tutti, non è necessario avere esperienze di meditazione. Verranno proposte pratiche di meditazione di consapevolezza (mindfulness). Per ulteriori info: 3208492880 sardegnasacra@gmail.com

ATTENZIONE SU RICHIESTA QUESTA ESCURSIONE È DISPONIBILE IN ALTRE DATE DA CONCORDARE (MIN 4 PERSONE, se siete di meno la quota totale resta quella prevista per il numero minimo di partecipanti, ma è comunque possibile richiedere l’escursione)

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione all’escursione è 15 euro. Bambini fino a 14 anni gratis.

Adesioni: sardegnasacra@gmail.com ; +393208492880

By |2019-01-09T19:32:20+00:00Agosto 15th, 2018|escursioni, Eventi, I prossimi Eventi da non perdere|0 Comments